venerdì 3 giugno 2011

DOVE I FIORI PARLANO



Di cosa parla il libro Dove i Fiori parlano?
Sono le storie di trentotto personaggi che incontrano i Fiori di Bach. Da questi incontri, a volte buffi, strampalati e comici, altre toccanti e commoventi, nasce un nuovo modo di imparare, conoscere e ricordare i Fiori di Bach.
Ogni favola aiuta a capire, ricordare e memorizzare un Fiore.
Incontrete Principesse riservate, viaggiatori dei mondi, robot, donne coraggiose, supereroi, angeli incarnati per errore, sciamane e commesse, musicisti e pianiste, architetti celestiali e guidatori di scuolabus … personaggi surreali, eppure tanto simili a noi, che renderanno facile e divertente scegliere i propri Fiori di Bach.

A cosa servono le favole?
Le favole parlano alla nostra anima, proprio come i Fiori, ed usando il linguaggio della fantasia possono comunicare direttamente con quella parte di noi che entra in contatto con l’essenza floreale.

Tutti i bambini lo sanno: leggendo un racconto si apprendono molte più cose che studiando un manuale e, soprattutto, il tempo speso nella lettura di una favola è sempre del tempo che si colora di magia.

Perché leggere il libro Dove i Fiori parlano?
Perché i Fiori di Bach ci mostrano la strada verso il nostro essere e la nostra felicità e, attraverso la lettura di questo libro, scegliere quelli più adatti sarà facile e divertente,come leggere una favola.


Perché sono scritte in un linguaggio semplice e accessibile a tutti, e sono un modo fantasioso e allegro per avvicinarsi, anche per la prima volta, ai Fiori di Bach.

E poi perché … ci portano in un mondo incantato dove tutto può accadere, anche che i Fiori parlino e le persone imparino a seguire la strada vero la felicità.
Perché di notizie tristi e preoccupanti ne abbiamo così tante che basta accendere la tv, ma leggere un racconto a lieto fine, dal sapore dolce come una cioccolata calda, è raro ed il suo valore non è quantificabile in denaro.


Chi è l'autrice?
Claudia Brunetti, laureata in antropologia culturale, è da sempre appassionata lettrice e scrittrice di favole.
Operatrice shiatsu diplomata, da anni studia i Fiori di Bach seguendo corsi di formazione ed aggiornamento. Ha completato il II livello del Programma Internazionale di Formazione promosso dalla dr. Edward Bach Foundation Inghilterra.
Ama pensare a se stessa come la RaccontaFiori al servizio di tutti coloro che vogliono essere accompagnati nel viaggio verso la conoscenza di sé attraverso i rimedi Floreali.

Come acquistare il libro?






Nessun commento:

Posta un commento