La prima pagina del libro DOVE I FIORI PARLANO



LA CHIAMATA


Per molti giorni e molte notti ho ricevuto la chiamata del dottor AggiustaStorie dal mondo di TuttoèPossibile, che lui stesso ha costruito … o almeno così credo!
Sono riuscita a far finta di niente per diverso tempo.
Penso che ad un certo punto il dottore si sia stancato di inviarmi sogni e messaggeri che riuscivo ad ignorare con facilità e mi ha mandato un biglietto d’invito a cui, nonostante la mia paura, non ho saputo dire di no. Ma questa è un’altra storia di cui scriverò.
Quello che più conta è che sono stata in quel mondo incantato, anche se non posso raccontarvene come vorrei.  Lì ho imparato a scrivere favole, racconti e storie per parlare all’Anima con le sole parole che capisca, quelle di quando era bambina.
Le favole, contenute nel libro che state tenendo tra le mani, vengono da quel luogo indimenticabile. A TuttoèPossibile ho imparato che le parole, quelle dette e quelle scritte, sono potenti e creatrici.
Ho scoperto che le sillabe e le storie che nascono dal loro rimescolamento sono dentro di noi, formano la parte essenziale del nostro essere e, come tali, hanno il dono della guarigione.
Durante i giorni passati nel mondo parallelo, creato dal dottor AggiustaStorie, ho imparato a forgiare le parole, a riempirle di speranza e di gioia, a farle diventare un regalo apparentemente innocuo, ma capace di cambiare la vita di chi lo riceve, semplicemente procurandogli un sorriso.
Le favole possono parlare di tutto e di niente.
Possono raccontare del mondo che le contiene, ma anche contenere un mondo intero, con leggi rivoluzionarie e la possibilità di farci essere diversi, almeno per il tempo della loro lettura.
Io ho deciso di scrivere favole che suonassero le stesse note dei Fiori di Bach, perché è grande l’amore per questa medicina dolce che porto nel cuore, e il dottor AggiustaStorie mi ha insegnato che possiamo cantare solo quello che sappiamo essere vero.
Ho creato trentotto luoghi dell’Anima per parlare a quelle parti di voi che forse hanno bisogno di essere guarite o semplicemente di riconoscersi, attraverso le parole, come in uno specchio.
Potete leggere le favole nell’ordine in cui sono riportate, o saltare da una all’altra, come meglio preferite. Alcune contengono l’ispirazione di due Fiori, perché così sono sbocciati tra le mie mani e proprio non mi è riuscito di separarle.
Non occorre conoscere la floriterapia per leggere questo libro, né esserne interessati, ma sarò felice nel sapere che anche un solo lettore si sia avvicinato ad essa, per aver seguito una traccia scovata tra le mie parole.
Vi capiterà di provare avversione o simpatia, affetto o insofferenza per i personaggi che incontrerete, perché le loro avventure vi parleranno di voi stessi, che ve ne accorgiate oppure no. Alla fine di ogni racconto è riportato il nome del Fiore che ha sparso il suo profumo sulla storia.
Se durante la lettura sentite un filo dorato annodarsi fra voi e le parole, vi consiglio di leggere attentamente la descrizione che il dottor Bach ha fatto del Rimedio floreale e che ho trascritto a fine racconto. Potete anche prendere in considerazione l’idea di cogliere il Fiore e lasciare che due gocce della sua essenza vi raggiungano, come hanno fatto le parole da lui ispirate.
Questa rimane una vostra scelta, come del resto lo è la vita intera.
Le mie favole non sono esplicative dei Rimedi Floreali e, in nessun modo, intendono sostituirsi alle parole del dottor Bach o ai manuali consigliati dalla stessa Bach Foundation, di cui troverete una bibliografia al termine del libro.
Il dottor AggiustaStorie mi ha fatto capire che tutto quello che sa parlare alla nostra Anima è arte e, come tale, ha in sé le potenzialità per cambiarvi e rendervi sempre più vicini alla vostra vera natura, ovvero sempre più sani.
Ed è sempre lui che, durante il mio apprendistato, mi ha regalato il nome di RaccontaFiori con cui firmo tutte le mie creature.
Sono tornata dal mondo delle parole, per consegnarvi le favole dettatemi dalla parte più antica e profonda della mia essenza che troverà il modo di mettersi in contatto con voi.
Non dovete far altro che leggere e lasciare che accada …
La RaccontaFiori
Copyright © Claudia Brunetti
Tutti i diritti riservati. E' consentito l'uso e la distribuzione di questo testo in forma gratuita e non commerciale esclusivamente con il consenso scritto da parte dell'autore

clicca qui se vuoi acquistare il libro DOVE I FIORI PARLANO