DICONO DEL LIBRO

Se hai letto il libro DOVE I FIORI PARLANO lascia il tuo commento o scrivimi a clabrun@gmail.com.


Ecco cosa scrive un amico dei Fiori di Bach:


Un Pensiero sul Libro di Claudia

Libro decisamente diverso da tutti gli altri! Racconti sui Fiori di Bach dove si riesce a vivere un problema emozionale, calandosi in una situazione fiabesca per giungere ad un equilibrio ed uscirne vittorioso. Proprio il cammino a cui E. Bach ci ha voluto condurre. Bisogna difatti leggerlo con gli occhi e ascoltarlo con il cuore, il viaggio sulle qualità dei fiori viene fatto come in una favola, ma nel rispetto del principio di realtà.

Chi scrive la presente recensione ha incontrato i Fiori di Bach per la prima volta agli inizi degli anni ’80; da quel momento è partita la continua ricerca con continue letture di repertori, fiabe, vademecum e quant'altro esistente sull'argomento fino a diventare Practitioner della Bach Foundation di Londra.

La continua popolarità della terapia con i fiori di Bach ha dato naturalmente il via ad un “crescente mercato”: sono stati pubblicati infiniti testi sull’argomento.
Alle prime letture sembra quasi impossibile ricordare tutti i fiori, le loro caratteristiche nonchè i loro campi d’azione; poi lentamente si comincia a familiarizzare con loro ma il beneficio del dubbio resta: “sarà questo il fiore giusto o sarà forse l’altro?” 
Una risposta la si può trovare in questo che io definisco il primo Sussidiario dei fiori di Bach: “Dove i Fiori parlano ( I Fiori di Bach si raccontano)” di Claudia Brunetti.

La Semplicità tanto evocata da Mr. E. Bach, sembra essere il “Leit motiv” del libro.
Trentotto personaggi che incontrano i 38 Fiori e che parlano un linguaggio semplice, chiaro, accessibile a tutti ed al contempo ricco di pathos e sentimento che veicolano dritto al cuore del problema. 
Ci sono tre fiori scoperti dal dott. Bach che per la loro similitudine emozionale possono talvolta generare confusione, si tratta di – Gentian, Gorse e Sweet Chestnut – .
I tre personaggi che Claudia ha scelto per raccontare questi fiori chiariscono a 360 gradi la subliminale differenza che li connota.

Un libro straordinario che coniuga conoscenza, e consapevolezza autonoma nella scelta dei rimedi: credo che l'Autrice abbia voluto creare un manuale divulgativo su che cosa sono i fiori e su come il loro potenziale positivo interviene sull'uomo; il tutto incorniciato da eloquenti e divertenti fiabe.

La lettura di ogni storia accompagna dolcemente nel cuore dell’Anima di ogni fiore trasmettendo come per magia la sua energia vibrazionale.
Si ha la sensazione che Claudia abbia raccontato queste storie tenendo in mano i fiori mentre li guardava e li annusava: Ogni storia riesce a far vivere un problema emozionale, immergendosi nella situazione per arrivare poi, al giusto equilibrio e sviluppare quindi la qualità positiva.
Non resta altro che leggerlo!
Complimenti Claudia!!!
Michele Pozio



Claudia  scrive:
Ogni racconto ti rapisce con la fantasia ma poi ti riporta alla realtà e ti "costringe" col migliore dei modi a riflettere su di te....
Quando finirò di leggerlo prenderò i miei fiori!
Claudia Scardino


Julia scrive:
 il libro è arrivato bene, lo sto leggendo e mi piace, è proprio carino, si sente proprio l'influsso di ogni fiore.


Elena scrive:
ciao, sto leggendo il tuo bellissimo libro e lo consiglio a tutti gli amanti dei FIORI DI BACH è tanto tanto spassoso!!Brava complimenti!
Elena Grandin


Cindy scrive:
è un libro diverso, originale, che tutti possono leggere. 
Cindy Luna


Luisa scrive:
Consiglio a chi ,ama i fiori,come me,di leggerlo il tuo libro!E' un piccolo investimento in denaro,che diventa un grande investimento nutritivo per l'immaginario..
Luisa Tarlao